Serie TV

12 Monkeys

Se non avete visto l’omonimo film del 1995 (che in italiano è stato tradotto “L’esercito delle 12 scimmie”) non dovete necessariamente recuperarlo prima di iniziare questa nuova serie SyFy.
12 monkeys riprende infatti la trama del film in (quasi) tutto, partendo proprio dall’inizio. Conosciamo quindi James Cole, un uomo che dice di arrivare dal futuro (2043), quando l’umanità è stata decimata da un virus mortale.

 

Tornando indietro nel tempo, Cole e chi gli ha permesso di effettuare il viaggio (sfruttando la tecnologia del futuro) sperava di riuscire a cambiare il corso degli eventi, uccidendo quello che secondo tutti è stato il principale responsabile della diffusione del pericoloso agente virale.

 

 

Sarà che il tema dei viaggi nel tempo ha sempre un certo fascino, sarà che essere l’adattamento televisivo di un film di successo sicuramente aiuta, ma 12 monkeys incuriosisce e tiene incollati allo schermo, con un intreccio che non ha nulla da invidiare al suo illustre predecessore e che non perde colpi nel passaggio verso la serialità.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.