Film

Alphas

alphas

alphas logo

Di gente con poteri che vaga libera per le nostre strade combinando guai e minacciando la distruzione del mondo ne abbiamo i palinsesti pieni ormai, ma qualche anno fa ci potevamo accontentare di Heroes e, qualche tempo dopo, di questo gioiellino del canale SyFy.

Alphas racconta gli sforzi di uno psichiatra nel riunire e proteggere persone dotate di poteri straordinari, che spaziano dalla telepatia alla manipolazione di onde elettromagnetiche. Questi cosiddetti “soggetti Alpha”, dotati di mutazioni genetiche più uniche che rare, formeranno un team assortito ma alquanto difficile da gestire, che affiancherà seri agenti federali in alcuni casi.

gary

Dopo una prima stagione partita col botto, la serie è riuscita a perdere molto appeal, concentrandosi esclusivamente sulla psicologia contorta dei “diversi” e delle loro difficoltà nell’intrecciare rapporti umani sani tra loro e con le persone comuni piuttosto che sui poteri stessi.

Troppi sentimenti e poca azione hanno quindi segnato il rapido declino e la precoce cancellazione di questa serie promettente, che per quanto potesse piacere nonostante i difetti, ha comunque segnato un punto di rottura brusco e doloroso confezionando un series finale decisamente non all’altezza.

© immagini: tumblr – http://www.syfy.com

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.