Film

Annabelle: Creation

I coniugi Samuel (Anthony LaPaglia) ed Esther (Miranda Otto) Mullins vivono sereni con la figlia Annabelle, detta Bee (Samara Lee). Samuel costruisce artigianalmente delle bambole, molto apprezzate. Un giorno, Bee rimane vittima di un tragico incidente stradale mentre si trovava in auto con la famiglia e da allora i suoi genitori non si danno pace e si ritirano in casa, conducendo una vita riservata.

annabelle creation

Annabelle: creation – immagine by IMDB

Dodici anni dopo il tragico evento, i coniugi Mullins aprono la porta della loro casa ad alcune ragazzine ospiti di un orfanotrofio e ad una suora loro responsabile, Suor Charlotte (Stephanie Sigman). Due delle ragazzine che i Mullins accolgono in casa sono Janice (Talitha Bateman), che ha difficoltà a camminare dopo aver contratto la polio e la sua amica del cuore Linda (Lulu Wilson), da cui ha giurato di non volersi separare mai, affermando addirittura di volersi fare adottare in coppia. Nonostante la disabilità, Janice é una bambina molto curiosa ed intraprendente, tanto da andare a cercare un giorno l’amica proprio nell’unica stanza della casa dove Samuel aveva proibito a tutti di entrare. All’interno di essa, Janice non troverà Linda, ma la vecchia stanza di Bee, con all’interno una grande casa delle bambole ed un grosso armadio, dove la bambina scoprirà essere custodita un’inquietante bambola, che si scoprirà poco dopo contenere l’anima inquieta della stessa Annabelle.

annabelle creation

Annabelle: creation – immagine by IMDB

Annabelle: Creation é il prequel di Annabelle, film del 2014 e fa parte di un intero franchise di pellicole dedicate all’omonima bambola e alla suora demoniaca Valak, già vista in The Conjuring e che rivedremo in un futuro prossimo con The Nun.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.