Film

Ballerina

Bretagna, regione rurale francese, fine del IX secolo. Félicie (Elle Fanning doppiatrice originale, sogna di diventare ballerina mentre il suo amico Victor vorrebbe fare l’inventore. Determinati a realizzare i loro sogni, fuggono nella grande Parigi, la Ville Lumière delle grandi opportunità. Siamo nel 1879, l’anno della costruzione della Torre Eiffel e Parigi é il simbolo di un cambiamento generale che sta interessando tutto il vecchio continente.

Ballerina

Ballerina – immagine by IMDB

La vita a Parigi per i due giovanissimi protagonisti sarà una sfida continua. Ad aiutare Félicie nella realizzazione del suo grande sogno ci sarà Odette, insegnante e mentore, un tempo famosa étoile. Ma frenare la propria esuberanza e affinare la tecnica non saranno gli unici ostacoli che si frapporranno tra Félicie e il sogno di ballare sul palcoscenico dell’Opéra. A metterle i bastoni tra le ruote sarà soprattutto la rivalità con Camille e l’ambizione della madre di quest’ultima, Madame Le Haut.

Ballerina

Ballerina – immagine by IMDB

Ballerina (titolo originale Leap) é una co-produzione franco-canadese coloratissima e piena di buoni sentimenti, che riprende tematiche della favola classica (il riscatto degli orfani ed il trionfo dei buoni) e ne modernizza il ritmo ed il tono.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.