Serie TV

Class

class

Il terzo spin-off della serie più longeva della televisione (Doctor Who) è arrivato sulla BBC in questo caldo autunno 2016 e si intitola Class.

In gestazione da più di un anno, Class presenta la particolarità di avere come protagonisti assoluti un gruppo di adolescenti, alunni della fittizia Coal Hill Academy, un istituto spesso presente negli episodi di Doctor Who fin dalle prime stagioni.

Il giorno del ballo scolastico d’autunno, alla Coal Hill Academy iniziano ad accadere eventi inspiegabili che sfociano in terribili omicidi.

Inizialmente vediamo che a combattere i responsabili, alieni provenienti da un mondo lontano nello spazio-tempo, saranno un alunno appena trasferitosi e una bizzarra insegnante. In seguito si uniranno alla lotta anche altri compagni, ognuno con la sua storia alle spalle ed una precisa personalità.

Class

Class – Immagine by TMDB

Class è stata pensata e scritta da Patrick Ness, che figura anche produttore esecutivo insieme ad altri storici autori di Doctor Who come Steven Moffat e Brian Minchin. Dalla serie madre riprende non solo la tematica della minaccia aliena e le alterazioni dello spazio tempo, ma anche tematiche storiche della serie di fantascienza per eccellenza: rispetto, diversità, cooperazione e lotta tra bene e male, nel nome del continuum spazio-tempo e nella salvaguardia degli esseri viventi, umani o alieni che siano.

Come ci ricorderà lo stesso Dottore, presente in un cameo nel primo episodio di questo Class, le minacce (aliene o domestiche) si combattono sempre prima con la ragione e la diplomazia che con le armi e spesso quello che fa la differenza, è la scelta di allearsi per uno scopo comune.

Class

Class – Immagine by TMDB

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.