Serie TV

CSI: NY

9 stagioni è durato lo spin-off più dark del già decisamente cupo CSI (ambientato a Las Vegas), seconda costola a staccarsi dalla serie madre dopo l’esperimento di CSI: MIAMI.

Come già accennato, questa ambientazione newyorkese si è distinta per il forte realismo, i toni dark e dei crimini di tagli diverso. Se a Las Vegas i soldi e i boss locali la facevano da padrone, nella Grande Mela incontreremo più spesso gang, rapine in strada finite tragicamente, parties di ricchi funzionari e politica.

Anche i protagonisti si distinguono molto dalla serie madre. Il carismatico ed eclettico Grissom lascia qui il timone all’ex marine Mac Taylor, uomo zelante nel suo lavoro, più un generale che uno scienziato, tormentato dalla perdita dell’amata moglie durante l’attacco alle Torri Gemelle del 2001.

Ad affiancarlo nelle indagini si susseguiranno molti talentuosi agenti. Alcuni saranno presenza costante nella serie fino alla sua cancellazione (nel 2013), altri subentreranno a volti “storici”, usciti di scena non sempre in maniera indolore.

 

 

IMG: http://1.bp.blogspot.com/

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.