Serie TV

Damages

damages

Una giovane donna avvocato, Ellen Parsons, laureata da poco e ancora ingenua ed idealista, ottiene un importante posto di lavoro nel rinomato studio dello squalo del foro Patty Hewes, donna come lei, ma che non potrebbe essere più diversa.

Mentre va in scena lo scontro tra le diverse personalità delle due protagoniste, seguiamo l’evolversi delle indagini e delle strategie legali durante il processo, diverso per ogni stagione della serie.

In ogni stagione viene infatti affrontato un caso differente:

  • Arthur Frobisher e la truffa ai danni di umili risparmiatori;
  • Daniel Purcell e la denuncia dell’utilizzo di un composto tossico nella propria azienda;
  • La truffa finanziaria della famiglia Tobin;
  • La losca società appaltatrice di servizi militari High Star Security Corp. guidata da Howard T. Erickson;
  • Channing McClaren e la sua fondazione, simile alla WikiLeaks del mondo reale; 

Tematiche dunque importanti e tutte attuali, in cui emergerà il lato oscuro della giustizia d’oltre oceano ed il lavoro sporco degli avvocati, decisi a tutto per vincere cause milionarie.
Ma Damages non è solo un legal drama, è anche un susseguirsi di colpi di scena, di flashback e flashforward che interrompono le vicende legali e focalizzano l’attenzione sulla sfera privata delle due protagoniste.

Purtroppo però, nonostante un cast sempre eccellente e dei casi avvincenti, la serie ha rischiato più volte una cancellazione prematura, prima di essere “ripescata” da DirecTV per le ultime due stagioni. La ragione principale probabilmente è da ricercarsi nel fatto che dopo una prima stagione eccellente, avvincente ed originale, il fascino è andato via via scemando con il passare degli episodi.

Img: http://www.entertainmentwallpaper.com/

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.