Serie TV

Dickensian

Prendete tutti i romanzi di Charles Dickens, celeberrimo scrittore inglese di qualche tempo fa, mescolate tutte le storie ed i protagonisti in modo che si incastrino senza troppe forzature ed otterrete facilmente l’ossatura di questa nuova serie BBC, Dickensian.

Ambientato nella solita Londra Vittoriana che sembra non passare mai di moda, Dickensian ci presenta un pot-pourri di personaggi letti e riletti in opere che ricordiamo dai tempi del liceo o, in un mondo ideale, che abbiamo letto per puro piacere senza costrizioni. Vedremo interagire nello stesso posto e nello stesso momento Mr. Scrooge e Miss Havisham, i ragazzi di strada e quelli che vivono di stenti e con fin troppi fratelli, ritrovando luoghi familiari come il The Old Curiosity Shop e l’altrettanto famoso The Three Cripples Pub.

Una serie che più inglese non si può, che richiama Penny Dreadful ma senza rischiare troppo e senza un protagonista unico altrettanto carismatico. Inutile dire che si riesce ad apprezzare Dickensian solo se si conoscono almeno i più famosi romanzi dell’omonimo autore, in ogni caso assolutamente da recuperare.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.