Film

Fifty Shades Darker – 50 Sfumature di Nero

Le strade di Christian Grey (Jamie Dornan) e di Anastasia Steele (Dakota Johnson) si sono separate. Lei cerca di rifarsi una vita lontana da lui e dalle sue ossessioni, trovando lavoro in una piccola casa editrice, alle dipendenze dell’ambiguo Jack Hyde. Lui, accusato il colpo di essere stato abbandonato dopo avere per la prima volta preso in considerazione di aprire il suo cuore ad una donna, tenta ripetutamente di riavvicinarsi a lei.

Dakota Johnson e Jamie Dornan

Dakota Johnson e Jamie Dornan – immagine by IMDB

La donna accetta di riprendere la frequentazione a patto di rivedere i termini del loro precedente accordo, eliminando le punizioni e le pratiche più estreme. Ma proprio mentre il loro burrascoso e passionale rapporto sembra procedere senza troppi intoppi, alcune figure del passato di Christian torneranno prepotentemente a far sentire la loro presenza e la loro influenza.

Una di queste figure é quella di Leila Williams (Bella Heathcote), una delle precedenti sottomesse del ricco Signor Grey, che arriverà a perseguitare Ana e minacciarla con una pistola. Farà la sua comparsa anche la più volte nominata Mrs Robinson, la donna matura che ha iniziato un acerbo Christian alle pratiche sadomaso che sono poi diventate il suo codice di vita. Queste due donne e il contemporaneo comportamento morboso di Jack Hyde si intromettono anche nella decisione importante che Ana dovrà prendere, una volta che un risoluto Christian Grey chiederà ufficialmente la sua mano.

Dakota Johnson e Jamie Dornan

Dakota Johnson e Jamie Dornan – immagine by IMDB

Per questo secondo capitolo della saga di 50 Sfumature di Grigio, l’autrice del libro E. L. James assume anche il ruolo di produttrice. Esattamente come quanto abbiamo affermato per la pellicola precedente, non sentivamo il bisogno di spendere tempo e soldi per la realizzazione di questa opera.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.