Film

How to Train Your Dragon 2

5 anni dopo aver riportato la pace tra Vikinghi e draghi, Hiccup e il suo fedele e dolcissimo Toothless passano le giornate a gareggiare con i loro amici (umani e draghi). Durante una di queste sessioni, si avventurano oltre i confini di Berk e scoprono una immensa parete di ghiaccio che nasconde e protegge un luogo popolato da altri draghi che sembrano vivere apparentemente felici e pacifici.

Ma i luoghi inesplorati nascondono anche un villain nuovo di zecca, in grado di soggiogare i draghi al suo volere e utilizzarli per i propri fini di conquista e dominio del regno. Nella lotta tra bene e male per la salvaguardia della pace a lungo cercata e trovata solo pochi anni prima, Hiccup, i suoi amici ed i fidati draghi subiranno lutti, riscopriranno le loro origini e affronteranno le difficoltà con una maturità che nel primo capitolo della saga non era ancora affiorata.

Sullo sfondo, il rifiuto di Hiccup di accettare il suo destino da futuro leader ed il profondo legame con Toothless messo anche a dura prova dagli eventi.

Nota di merito: durante le battaglie Hiccup è vittima di un grave incidente che lo lascia “menomato” ma nel film non si accenna mai a pietismo nè rassegnazione 🙂

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.