Film

Kong: Skull Island

Nel 1973, l’ex Capitano dell’Areonautica inglese James Conrad (Tom Hiddleston) viene incaricato di scortare in un’importante missione scientifica guidata dal professor Bill Randa (John Goodman). Con loro partiranno alla volta dell’Oceano Pacifico anche gli Sky Devils, battaglione di elicotteristi appena di ritorno dal Vietnam, al seguito del colonnello Preston Packard (Samuel L. Jackson). A loro si uniranno anche una biologa, un geologo ed una fotoreporter di guerra, Mason Weaver (Brie Larson), convinta che l’intera missione sia in realtà una copertura per qualcosa di molto più serio. 

Kong: Skull Island

Kong: Skull Island – immagine by IMDB

La loro destinazione é Skull Island, l’Isola del Teschio. Dopo il lancio di alcune testate esplosive, il team di scienziati conferma la teoria iniziale che in realtà l’isola presenta delle enormi cavità sotterranee. Ma non fanno in tempo ad esultare della scoperta che un enorme gorilla alto 30 metri li attacca, uccidendo la maggior parte di loro. I sopravvissuti vengono divisi in due gruppi e la loro unica speranza sembra essere quella di ricongiungersi e recarsi al punto di estrazione concordato prima della partenza, dall’altra parte dell’isola.

Le cose si complicheranno molto venendo a conoscenza dell’esistenza di molte altre creature gigantesche sull’isola, che li attaccheranno e che sembrano quasi impossibili da eliminare. Mentre tentano di arrivare al punto prestabilito, si imbattono in Hank Marlow (John C. Reilly), che atterrò con il suo aereo sull’isola nel lontano 1944, in piena Seconda Guerra Mondiale. Da allora Marlow ha vissuto sull’isola insieme agli indigeni del posto, imparando la storia del luogo. Il gorilla che ha attaccato i militari appena arrivati viene chiamato Kong ed é l’ultimo della sua specie, sterminata dai terribili rettili giganti che vivono sull’isola. Viene considerato un Dio ed il protettore dell’intera Isola.

Brie Larson e Tom Hiddleston

Brie Larson e Tom Hiddleston – immagine by IMDB

Un grande cast mobilitato per un film tutto sommato mediocre.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.