Serie TV

Law & Order True Crime

Dopo 5 spin-off ed una longevità invidiabile, il franchise di Law & Order ci stupisce ancora una volta. L’inossidabile prodotto televisivo americano tenta di rinnovarsi proponendo il genere true crime, la rappresentazione televisiva di un caso di cronaca giudiziaria reale, possibilmente di forte impatto mediatico. Ne abbiamo avuto un assaggio anche durante la scorsa stagione televisiva, soprattutto con l’esordio di American Crime Story su FX. Proprio come la serie ideata da Ryan Murphy, Law & Order: True Crime sarà una serie antologica, che ad ogni stagione ci proporrà un’indagine diversa, ma sempre di grande clamore. Per il suo esordio ci viene proposto The Menendez Murder, la storia di un brutale duplice assassino.

Law & Order True Crime

Law & Order True Crime – immagine by IMDB

Siamo a Beverly HIlls: la notte del 20 agosto 1989 i fratelli Lyle ed Erik (Miles Gaston Villanueva e da Gus Halper), di ritorno da una serata passata al cinema, trovano i loro genitori, i coniugi José e Kitty Menendez brutalmente uccisi nella loro casa. Subito partiranno le indagini, affidate al detective Les Zoeller (Sam Jaeger) che in un primo momento cercherà un collegamento tra l’omicidio e il mondo della criminalità organizzata, per poi spostare l’attenzione proprio sui due fratelli Menendez.

Il caso attirerà fin da subito l’attenzione dei media americani, attratti dalla brutalità dell’atto e dalle indagini sui figli delle vittime. Uno degli spettatoti più interessati alla vicenda é l’avvocatessa Leslie Abramson (Edie Falco), determinata nel difendere i fratelli Menendez anche se non del tutto convinta della loro innocenza.

Law & Order True Crime

Law & Order True Crime – immagine by IMDB

 

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.