Film

LEGO DC Comics Super Heroes: Justice League vs. Bizarro League

Sulla scia del successo di The Lego Movie, la coppia DC Comics – mattoncini colorati continua a sfornare divertenti e coloratissimi film. Dopo Lego DC Comics: Batman Be-Leaguered, questa volta propone un’avventura corale, coinvolgendo l’intera Justice League.

Per Superman, avere il suo clone Bizarro in giro per Metropolis sta diventando un problema. Animato da buone intenzioni ma decisamente maldestro e non proprio intelligentissimo, Bizarro rischia spesso di distruggere la città o combinare qualche guaio. Così Superman decide di abbandonarlo su un pianeta lontano, tutto solo, e convincerlo che lì ci sia bisogno di lui (non è un bellissimo messaggio da trasmettere ai bambini a mio avviso, comunque…).

La vita riprende poi normale a Metropolis, tra pericolosi criminali da acciuffare con l’aiuto dell’intera banda di supereroi e innocenti cittadini da salvare. Ma stavolta non c’è molto tempo da dedicare ai sospetti di Batman, alla vanità di Wonder Woman o l’egocentrismo di Lanterna Verde.

Le eroiche azioni dei nostri coloratissimi eroi vengono interrotte e compromesse dall’intervento di Bizarro, tornato sulla Terra armato della stessa pistola che ha creato lui come clone di Superman. Basta un solo colpo e ogni membro della Justice League “si sdoppia”.

Conosceremo quindi Batzarro, Greenzarro, Bizzara e Cyzarro, cloni decisamente diversi dagli originali.
Sullo sfondo, la battaglia contro Darkseid e i suoi piani di conquista dell’Universo.

Un film leggero, godibile e divertente, per gli amanti del genere, adatto a tutta la famiglia.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.