Serie TV

Marvel’s Inhumans

Quando sulla Terra le falde acquifere e gli oceani sono stati contaminati da un raro cristallo di origine aliena (per saperne di più occorrerà riguardarsi qualche vecchia stagione di Marvel’s Agents of SHIELD), alcuni terrestri hanno iniziato a mutare, subendo un processo noto come terrigenesi. Questi soggetti sono infatti sensibili a quel particolare minerale, in grado di riattivare parti silenti del loro DNA, ereditato da antenati alieni, gli Inumani (Inhumans) che un tempo lontanissimo si stabilirono sulla Terra ma che furono in seguito costretti a rifugiarsi sulla Luna perché perseguitati ed in guerra con gli Umani.

Inhumans

Inhumans – immagine by IMDB

Cambiano le ere ma non la storia: i discendenti di quegli Inumani rimasti sul nostro pianeta dopo la grande fuga sulla Luna, ora non possono nascondere la loro vera natura e vengono cacciati ed uccisi solo perché “diversi”. Venuto a sapere di queste atrocità, l’attuale sovrano di Attilan, città Lunare abitata dagli Inumani, Freccia Nera (in originale Black Bolt, interpretato da Anson Mount) manda in segreto uno dei suoi uomini più fidati per tentare di salvare anche solo uno dei perseguitati. Ma quando le cose si metteranno male, il fratello del sovrano, Maximus (Iwan Rheon) deciderà di attuare un piano che aveva in mente già da tempo: un colpo di stato.

Le intenzioni del giovane Maximus, a cui la terrigenesi non ha regalato nessun potere o abilità, sono in realtà onorevoli: mai stato d’accordo sulla struttura classista della società degli Inumani, vorrebbe che tutti i suoi sudditi godessero della stessa dignità e degli stessi diritti. Più volte aveva cercato di sensibilizzare il resto della famiglia reale sulla questione, senza successo. Ora che ha gran parte della popolazione dalla sua parte, è passato ai fatti, contando sull’aiuto delle forze armate, che lo appoggiano. La prima a farne le spese é la regina e moglie del sovrano, Medusa (Serinda Swan) a cui Maximus taglia la folta chioma rossa, che la donna é in grado di controllare come fossero delle braccia aggiuntive.

Inhumans

Inhumans – immagine by IMDB

Per sfuggire alla vendetta dell’ormai nuovo sovrano auto-proclamato, i fedelissimi di Freccia Nera si teletrasportano sulla Terra, grazie al potere del fedele e gigantesco cane di Crystal (Isabelle Cornish), sorella minore di Medusa e principessa del regno. Così alla fine della lunga puntata iniziale (composta da due episodi e proiettata in anteprima mondiale nei cinema IMAX) lo scenario è il seguente: Attilan ha un nuovo sovrano e l’intera famiglia reale fedele a Freccia Nera é intrappolata su un pianeta sconosciuto (la Terra). Ad esser stati teletrasportati nelle Hawaii saranno infatti, oltre al vecchio re, Medusa, Gorgon (Eme Ikwuakor) capo dell’esercito reale e mutante dotato di forti zampe equine e Karnak (Ken Leung), consigliere del sovrano, capace di analizzare caratteristiche di persone ed ambienti.

Inhumans

Inhumans – immagine by IMDB

A dispetto del budget speso per girare la serie in IMAX e per gli effetti speciali, Inhumans non é all’altezza nemmeno del peggior esperimento televisivo Marvel visto fino a questo momento. Trama e recitazione (con qualche piacevole eccezione) sono approssimative e né montaggio né fotografia sono degni di un prodotto televisivo di qualità.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.