Serie TV

Marvel’s Iron Fist

Danny Rand (Finn Jones) é l’unico figlio di Wendell Rand e di sua moglie Heather, oltre che l’erede di un importante colosso imprenditoriale americano. All’età di nove anni, durante un viaggio a bordo del jet privato di famiglia, Danny e i suoi genitori sono vittime di un terribile incidente aereo, sorvolando l’Himalaya. Sopravvissuto allo schianto, il giovane Danny viene accolto e cresciuto da alcuni monaci tibetani, dediti alla pratica delle arti marziali.

Jessica Henwick

Jessica Henwick – immagine by IMDB

Dopo 15 anni e dopo un duro addestramento che lo ha reso un esperto combattente, Danny torna nella sua New York, tentando in ogni modo di entrare in contatto con gli attuari proprietari di quella che dovrebbe essere la sua azienda, e che sono Ward e Joy Meachum, due fratelli che sono stati in passato molto amici del giovane rampollo. Mentre tenta in tutti i modi di convincere tutti di essere davvero che afferma di essere e che non ha particolari rivendicazioni monetarie, Danny fa amicizia con Coleen Wing (interpretata da Jessica Henwick), proprietaria di un dojo di arti marziali, da subito incuriosita dalle abilità di Danny e preziosa alleata in quella che scopriremo essere la sua missione di vita: sconfiggere l’organizzazione criminale La Mano, che abbiamo imparato a conoscere e temere seguendo Daredevil.

Tom Pelphrey, Jessica Stroup e Finn Jones

Tom Pelphrey, Jessica Stroup e Finn Jones – immagine by IMDB

Nonostante una macchina collaudata e ben oliata alle sue spalle, Iron Fist é riuscita a raccogliere una serie di imbarazzanti recensioni negative. Al di là delle futili polemiche sull’etnia del protagonista, montate evidentemente da persone che non hanno mai letto un fumetto, ci sentiamo di appoggiare le copiose critiche piovute su questa produzione. Quello che non ha funzionato non sono certo le scene d’azione, bensì la presenza costante di un senso di sonnolenza generale che assale lo spettatore, un problema antico nella collaborazione tra Netflix e Marvel, ma che fino a questo momento era stato compensato da colpi di scena importanti e personaggi di spessore.

Finn Jones

Finn Jones – immagine by IMDB

I Rand hanno creato il suo impero a Manhattan, dove Danny é nato e cresciuto, un quartiere decisamente diverso da Hell’s Kitchen dove si svolgono le intense giornate di Daredevil e Jessica Jones e da Harlem, dove vive Luke Cage. Eppure le strade di tutti questi personaggi eccezionali si incroceranno presto, in una serie corale a loro dedicata, un’esclusiva Netflix che si intitolerà The Defenders.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.