Serie TV

Marvel’s The Defenders

L’evento del 2017 per gli amanti dei fumetti e del binge watching targato Netflix si chiama Marvel’s The Defenders. Dopo aver visto all’opera singolarmente alcuni eroi tra le strade di New York, intenti a combattere il crimine ed i loro demoni interiori ciascuno a modo suo, é la volta di godere di un’azione corale.

Al centro di tutto, ancora una volta, La Mano, pericolosa organizzazione criminale internazionale che abbiamo incontrato più volte. Il malvagio Wilson Fisk di Hell’s Kitchen incontrato in Daredevil rispondeva direttamente ad un membro de La Mano, la quale si scoprirà poi controllare anche i loschi affari che coinvolgono i ragazzini di strada di Harlem tanto cari al buon Luke Cage. La stessa organizzazione, abbiamo poi scoperto avere molti trascorsi con K’un-Lun, proprio dove Danny Rand ha vissuto ed é stato addestrato per diventare l’Immortale Iron Fist.

Marvel's The Defenders

Marvel’s The Defenders – immagine by IMDB

Quando i vertici de La Mano si riuniranno proprio nella Grande Mela, le cose inizieranno a prendere una piega ben più cupa. Alexandra, leader in carica, scopre di essere malata; ripone allora le sue ultime speranze nell’antica arte appresa nei giorni passati a K’un-Lun, quella della ricerca dell’immortalità. Per arrivare al suo obiettivo, ha però bisogno del potere millenario dell’Immortale Iron Fist. Danny (Finn Jones) si accorgerà però fin da subito che lottare da solo contro tutti i leader dell’organizzazione é un’impresa suicida; per fortuna sul suo cammino incontrerà Luke Cage (Mike Colter), sulle tracce de La Mano per salvare l’ennesimo ragazzino dalla prigione o dalla morte.

All’improbabile duo si aggiungeranno presto anche la detective privata Jessica Jones (Krysten Ritter), che sta indagando sulla misteriosa scomparsa di un mite architetto e si ritroverà nei guai con la polizia, e l’avvocato Mattew Murdock (Charlie Cox) intervenuto in suo aiuto.

E così il Diavolo di Hell’s Kitchen, la donna con una super-forza, l’uomo anti-proiettile e il ragazzo con il Pugno d’Acciaio dovranno unire le forze per tener testa alle ambizioni e le risorse de La Mano.

Marvel's The Defenders

Marvel’s The Defenders – immagine by IMDB

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.