Me, Myself & I é il titolo che CBS ha scelto per la sua nuova comedy autunnale. Protagonista assoluto ed indiscusso é Alex Riley, un inventore, un nerd ed un pacioccone. Sembrerebbe una premessa per qualcosa di già visto, se la produzione non avesse avuto l’idea di raccontarci la vita di questo soggetto nell’arco di 50 anni.

Me, Myself & I
Me, Myself & I – immagine by IMDB

Infatti, in ogni breve episodio di Me, Myself & I vedremo frammenti della vita di Alex, ambientati nel 1991, quando era un impacciato quattordicenne, fino a quelli datati 2042, quando da arzillo 65enne deciderà di andare in pensione.

Nel mezzo, la parte di storia ambientata ai giorni nostri, con Alex quarantenne e fresco di divorzio. In piena crisi professionale (che lui chiama il blocco dell’inventore) sarà costretto a vivere nel garage del suo migliore amico e collega. Nel triplo ruolo di Alex Riley troviamo Jack Dylan Grazer (Alex quattordicenne), Bobby Moynihan (Alex quarantenne) e John Larroquette (Alex sessantacinquenne).

Se siete alla ricerca di una comedy che più leggera non si può, piena di episodi divertenti, con un occhio di riguardo per i buoni sentimenti, Me, Myself & I potrebbe rivelarsi la sorpresa della stagione televisiva. Ricca di riferimenti adolescenziali e ai rapporti con amici e familiari, questa serie farà breccia nel cuore dei nerd dal cuore più tenero.