Film

Moglie e Marito

Una coppia ordinaria: lui, Andrea (Pierfrancesco Favino), é un neurochirurgo mentre lei, Sofia (Kasia Smutniak), vorrebbe sfondare nel mondo dello spettacolo. Sposati da qualche anno, hanno due bambini ed iniziano, letteralmente, a non sopportarsi più. Come ultima spiaggia per salvare matrimonio e nervi tentano la terapia di coppia, ma nessuno dei due riuscirà davvero a comprendere i bisogni l’uno dell’altro e fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni.

Il colpo di scena arriverà per caso, quando un maldestro esperimento scientifico provocherà un incidente surreale: un macchinario che avrebbe dovuto permettere ad uno dei due di capire i pensieri dell’altro, provocherà invece un totale scambio di personalità tra Andrea e Sofia. Ora lui é costretto a vivere nel corpo della moglie e Sofia dovrà abituarsi ai virili panni del consorte.

Nelle nostre più rosee speranze, eravamo convinti che l’espediente dello scambio dei corpi fosse già roba vecchia negli anni ’90, dopo essere stato letteralmente abusato per anni da Hollywood; invece ci troviamo qui, nel 2017 a parlarne ancora. E come se non bastasse, abbiamo peggiorato il tutto inserendo questo tema in una comedy all’italiana.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.