Serie TV

Philip K. Dick’s Electric Dreams

A metà tra la fantascienza pura e il racconto distopico classico, Philip K. Dick’s Electric Dreams rappresenta una ghiotta novità televisiva per gli amanti del genere.

In onda in prima visione nel Regno Unito su Channel 4, Electric Dreams é una serie antologica, che in ogni episodio ci racconterà una storia diversa, sebbene tutte siano legati da un filo sottile, quello di una realtà distopica

Philip K. Dick's Electric Dreams

Philip K. Dick’s Electric Dreams – immagine by IMDB

Secondo un format che abbiamo imparato a conoscere attraverso Black Mirror, ogni episodio ci lascerà l’amaro in bocca e una spiacevole sensazione che la realtà non sia poi così diversa da quanto visto.

Tutti gli episodi sono tratti da racconti dell’autore Philip K. Dick.

1 – The Hood Maker: in un mondo in cui non esiste la tecnologia avanzata che conosciamo, l’unico modo per comunicare a distanza é l’utilizzo dei poteri telepatici di alcuni soggetti mutanti.
2- Impossible Planet: quando un’anziana signora contatta un’agenzia turistica specializzata in viaggi spaziali chiedendo di visitare la Terra, abbandonata da tempo, due impiegati credono di aver trovato una facile preda per una truffa.
3 – The Commuter: il fatto che molti passeggeri prendessero il treno con destinazione una città che non dovrebbe nemmeno esistere allarma un impiegato, che inizia ad investigare sulla questione.
4 – Crazy Diamond: un uomo qualunque viene avvicinato da un androide che gli propone di stravolgere completamente la sua vita facendo qualcosa di illegale.
5- Real Life: per distrarsi da un brutto ricordo, una poliziotta accetta il suggerimento di sua moglie di prendersi una pausa e godersi una meritata vacanza attraverso una simulazione virtuale.
6 – Human Is: schiava di un matrimonio senza amore, una donna si rende conto che l’uomo burbero e violento che ha sposato, una volta tornato da una missione di guerra, é profondamente cambiato.
7 – Kill All Others: un ufficiale di polizia incoraggia pubblicamente i cittadini a commettere atti di violenza, così quando un uomo, apparentemente ucciso ed appeso ad un lampione, nessun passante sembra turbato.
8 – Autofac: la società che conosciamo é definitivamente al collasso ed il consumismo selvaggio ha invaso la vita di tutti. A trarne maggior profitto é un’unica, gigantesca fabbrica.
 
9 – Safe & Sound: una ragazza di provincia si trasferisce con la madre in una grande città. Purtroppo però questa nuova situazione amplificherà l’ansia e la paranoia della giovane.
10 – Father Thing: Il mondo é minacciato da un attacco alieno. Mentre gli uomini lottano per proteggersi, qualcuno inizierà ad accorgersi che gli esseri umani stanno per essere completamente sostituiti da esseri pericolosi.
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.