Serie TV

Strike

Cormoran Strike (Tom Burke), a dispetto del nome decisamente atipico e del fatto che sia figlio di una celebre rock star, conduce una vita modestissima ed in sordina. Dopo un passato nell’esercito ed un congedo anticipato per aver perso una gamba in Afghanistan, Strike ha lasciato la divisa per indossare i panni dell’investigatore privato.

Nel suo minuscolo e disordinato studio londinese, Strike vive e lavora, considerata la disastrosa situazione sentimentale e il suo carattere non proprio accomodante. Lo conosciamo quando l’agenzia di lavoro interinale manda da lui Robin Ellacott (Holliday Grainger) come segretaria per qualche giorno. La giovane non fa nemmeno in tempo a finire di sistemare il trasandato ufficio che dovrà accogliere il suo primo cliente, un vecchio conoscente di Strike, venuto fin lì per chiedere giustizia per la sorella, la cui morte é stata frettolosamente giudicata ed archiviata come suicidio.

strike

Strike – immagine by IMDB

Nell’indagare sulla vita di Lula Landry (Elarica Johnson), giovane modella di successo volata giù dalla terrazza del suo attico, Strike troverà in Robin un’abile alleata.

Strike, in onda su BBC One, é l’adattamento televisivo di due romanzi dedicati al burbero detective e scritti dalla “mamma” di Harry Potter J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. I primi tre episodi della miniserie sono tratti dal romanzo The Cuckoo’s Calling, mentre i rimanenti episodi sono tratti dal sequel The Silkworm.

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.