Serie TV

Sun Records

Nell’America dei primi anni ’50 il produttore discografico Sam Phillips (interpretato da Chad Michael Murraydecide di puntare tutto sulla musica, che proprio in quegli anni stava cambiando decisamente rotta, in special modo con la diffusione di nuovi ritmi e modi di intendere la musica come l’R&B e all’alba dell’ascesa del fenomeno del Rock&Roll.

Sun Records

Sun Records – immagine by IMDB

Il nome della storica etichetta fondata da Phillips era Sun Records, nome scelto anche come titolo di questo telefilm che tenta di raccontarne la storia. La Sun Records ingaggiò in quei tumultuosi anni in cui la lotta per la rivendicazione dei propri diritti iniziava prepotentemente a farsi sentire artisti del calibro di Elvis Presley (Drake Milligan), Johnny Cash (Kevin Fonteyne) e Jerry Lee Lewis (Christian Lees).

Sun Records ripercorre i primi passi di questi giganti della musica e di molte altre meteore di cui si é perso il ricordo, tentando la medesima impresa in cui é inciampata Vinyl, che parlava della stessa cosa, ma ambientata 20 anni dopo.

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.