Serie TV

Superstition

Quale migliore copertura per una famiglia che da generazioni studia e combatte creature e manifestazioni demoniache se non quella dell’impresa di pompe funebri?

Siamo nella super-inflazionata Luisiana, in un sobborgo, La Rochelle, di quella New Orleans in cui stregoneria e il voodoo sono parte integrante della società e delle tradizioni locali. Molte serie tv e altrettanti film a tema esoterico o horror hanno avuto ambientazione nella rumorosa e coloratissima città del Sud degli Stati Uniti. Anche Superstition, prodotta da SyFy, non vuole essere da meno.

superstition

Superstition – immagine by IMDB

A La Rochelle esiste un’unica agenzia di servizi mortuari, gestita da anni dalla famiglia Hastings. Quando sul tavolo di preparazione della salma arriva una vittima di qualche incantesimo o creatura demoniaca, gli impresari forniscono anche un servizio aggiuntivo, quello di combattere ogni manifestazione e mantenere l’ordine e l’equilibrio tra bene e male in città.

Superstition é una novità assoluta, ma odora di stantìo come poche altre produzioni recenti, tanto che perfino i fan più affezionati al genere fantasy sovrannaturale troveranno prevedibile e banale tutto ciò.

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.