Serie TV

The Expanse

Trasposizione televisiva di una saga letteraria fantascientifica scritta da James S. A. Corey (in realtà uno pseudonimo), The Expanse é stata una piacevole scoperta nel panorama televisivo ormai saturo di avventure sci-fi che ci hanno abituato praticamente ad ogni scenario.

The Expanse

The Expanse – immagine by IMDB

Il contesto che ci troviamo di fronte é questo: siamo nel XXIV secolo, ormai i Terrestri hanno colonizzato quasi del tutto il sistema solare, creando nuove colonie un po’ ovunque. Alcune di esse, le più antiche, hanno anche ottenuto uno status di indipendenza dalla Terra, come ad esempio gli avamposti marziani, che ormai fanno parte della Repubblica Congressuale Marziana; altre vivono invece in condizioni socio-economiche decisamente precarie, come le colonie presenti sui pianeti più lontani dal Sole o in prossimità della fascia di asteroidi.

In questo clima, l’ultima cosa di cui il sistema solare avrebbe bisogno é un conflitto; per questo la sparizione di una rappresentate terrestre delle Nazioni Unite e un incidente che vede coinvolta la nave cargo Canterbury rischiano di spezzare definitivamente l’equilibrio. A tentar di dare delle risposte sarà un detective, Josephus Miller (Thomas Jane), originario della fascia di asteroidi e di servizio su Cerere, il più grande di essi.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.