Serie TV

The Knick

In questo medical d’epoca (ambientato agli inizi del 1900) che ha al timone nientepopodimenoche Steven Soderbergh, il protagonista Dott. John Thackery, luminare nel campo chirurgico, deve affrontare sfide mediche continue all’interno dell’ospedale Knickerbocker mentre combatte una dipendenza da oppio e cocaina.
Accanto a lui gravitano una pletora di altri personaggi, tra i quali spicca il brillante Algernon Edward, chirurgo di colore che non viene accettato all’interno dell’ospedale ma in breve tempo mostrerà il proprio valore.
L’ambientazione ricca, i personaggi ben costruiti e procedure mediche all’alba del loro utilizzo, rendono questa serie un prodotto di indubbia qualità anche grazie alla bravura del cast ed in particolare di Clive Owen che sa rendere in maniera decisamente credibile il conflitto interiore del buon dottor Thackery, incatenato dalla sua dipendenza ma sempre pronto a sperimentare  nuove applicazioni mediche.
Da vedere assolutamente.

IMG:http://loser-city.com/features/difficult-procedures-the-knick-is-a-bleak-look-at-medicine-and-society-in-the-industrial-era

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.