Serie TV

The Magicians

La Brakebills University si presenta come un college speciale, a cui si accede solo su invito e dopo accurata selezione. Solo alcuni “prescelti” potranno quindi seguire i corsi di magia tenuti da importanti maghi e stregoni, persone assolutamente anonime tra la folla ma capaci di sollevare oggetti, far sparire persone e modellare la realtà con la sola forza del pensiero.

Il paragone con Howgarts e con le avventure magiche di Harry Potter è immediato ed inevitabile. Gli studenti della Brakebills sono ragazzi che iniziano ad esplorare il paranormale, imparando dai libri e sul campo le meraviglie e le responsabilità di maghi e stregoni. Il college contribuirà a formare amicizie e legami, ma nasconderà anche segreti ed insidie, come nelle più classiche delle storie.

Il giovane mago protagonista è Quentin Coldwater, che entrando come matricola nella misteriosa scuola, imparerà presto quanto le storie della serie di libri Fillory and Further che amava da bambino siano più reali di quanto credesse e che la magia può costituire anche una seria minaccia.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.