Mackenzie “Mickey” Murphy sembra un personaggio uscito da Shameless e non esito nel dire che potrebbe tranquillamente avere qualche gene in comune con Frank Gallagher. Sboccata, senza il minimo senso del pudore ed incurante di ogni regola e convenzione sociale, Mickey conduce una vita decisamente al limite.

La troviamo nel pilot di The Mick mentre é in procinto di trasferirsi da Warwick nel Rhode Island, verso Greenwich in Connecticut, perché é lì che vive sua sorella Poodle. Sposata con Christopher e madre di tre figli, la donna vive in una grande e lussuosa villa, conducendo una vita decisamente agiata.

Mickey non é il tipo da andare d’accordo con bambini ed adolescenti: si scontra da subito con la più grande dei suoi nipoti, Sabrina, e per poco non provoca una terribile reazione allergica al più giovane. Ma nonostante tutto, dovrà trovare alla svelta il modo di adattarsi e farsi accettare, perché proprio mentre si trova in visita, sua sorella e Christopher vengono arrestati per frode ed evasione fiscale. In quanto parente prossimo dei minori, un’ignara Mickey viene nominata tutore legale di Sabrina, Chip e Ben.

The Mick é una comedy prodotta e trasmessa da FOX, con protagonista Kaitlin Olson.