Film

The Mountain Between Us

Alex Martin (Kate Winslet) è una giornalista e fotoreporter che ha girato il mondo e ha raccontato guerre ed eventi importanti attraverso le sue fotografie. Ben Bass (Idris Elba) é invece un medico, un neurochirurgo di origine britannica. Le loro strade si incrociano per caso all’aeroporto, in seguito all’improvvisa cancellazione di un volo.

Per ragioni differenti, entrambi hanno però una gran fretta di arrivare a destinazione: Ben ha un paziente che lo aspetta per un difficile intervento, mentre Alex deve addirittura arrivare in tempo al suo matrimonio.

the mountain between us

The Mountain Beetween Us – immagine by IMDB

La voglia di arrivare ugualmente a destinazione e la fretta dell’urgenza di entrambe le situazioni, spingono Alex ad avere un’idea che a mente fredda definiremmo tutti abbastanza folle: affittare un piccolo aereo privato per aggirare la tempesta. Avendo ascoltato lo sfogo del medico al check-in, la donna decide di coinvolgere l’uomo nella sua folle idea.

E come ci si poteva aspettare, non basteranno le rassicurazioni del pilota Walter (Beau Bridges) ad evitare di centrare in pieno la tempesta, che investirà il piccolo aereo in pieno. Proprio nel momento del maggior bisogno, il buon Walter verrà anche colpito da un ictus, che gli impedirà qualsiasi disperata manovra di emergenza. Di conseguenza, l’aereo finirà per precipitare in mezzo alle montagne innevate. 

Con Walter morto e Alex ferita ad una gamba, toccherà a Ben e al cane del pilota, sopravvissuto allo schianto, prendere le prime, fondamentali decisioni per la sopravvivenza dell’improbabile coppia.

the mountain between us

The Mountain Between Us – immagine by IMDB

The Mountain Between Us è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Martin e non avrebbe particolari meriti se non fosse per la scelta dei due protagonisti, che da soli, con il loro talento e impegno, tengono viva l’attenzione dello spettatore (pur non essendo stati la prima scelta). Perché in fondo, questo film altro non é che una storia d’amore piuttosto prevedibile.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.