Serie TV

The Tomorrow People (USA)

L’evoluzione della specie umana ha portato alcuni individui a sviluppare una mutazione genetica che li ha resi “speciali”, dotati di alcune caratteristiche note come le 3T: telepatia, telecinesi, teletrasporto.
Ma a quanto pare non tutti pensano che sia un’evoluzione positiva, così nasce l’ULTRA, associazione paramilitare del tutto assimilabile ai servizi segreti che cerca e neutralizza in modi diversi queste persone.
Per questo alcune di loro si sono organizzate e hanno scelto di vivere nell’ombra, utilizzando le loro abilità per aiutare i loro simili braccati dall’ULTRA.

La nuova “recluta” di questo gruppo, che si fa chiamare The Tomorrow People è il giovane Stephen, che scopre le sue abilità dopo essere stato a lungo in cura per quelli che credeva disturbi psicologici vari, ma che è anche il nipote di un pezzo grosso di ULTRA.
Deciderà quindi di lavorare per ULTRA e contemporaneamente aiutare i Tomorrow People, nella speranza non solo di aiutare quante più persone possibile, ma anche di far luce sulle misteriose circostanze che hanno portato alla scomparsa molti anni prima, di suo padre, anche lui dotato delle 3T.

Una serie piacevole, che ricalca tematiche note (Heroes, Alphas, ma anche gli stessi X-men) ma che ha dalla sua il fatto di essere un remake di una serie ben più datata (1973) e che quindi non può essere accusata troppo in termini di mancata originalità.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.