Serie TV

Una mamma per amica

Rimasta incinta giovanissima ed in lite con la famiglia di origine, Lorelai cerca rifugio nella piccola Stars Hollow, dove ci si finisce per conoscere un po’ tutti e di conseguenza amarsi od odiarsi, aiutarsi e innamorarsi.

La storia inizia quando la figlia di Lorelai, Rory, ha approssimativamente l’età che aveva sua madre quando l’ha messa al mondo. Adolescente coscenziosa e perfettina, ha con la sua stravagante ed estroversa madre un ottimo rapporto (ma non tale da giustificare l’odiosa traduzione italiana “Una mamma per amica”). Insieme affronteranno ogni tipo di situazione, dagli strampalati amori di Lorelai alle prime cotte di Rory, fino alla quotidiana vita cittadina o la partenza di Rory per il college.

A fare da contorno al colorato mondo delle ragazze Gilmore ci sono i nonni materni, che nonostante le divergenze con Lorelai stravedono per la brillante nipote, l’amico Luke e la fidata Sookie e, per quanto riguarda Rory, l’amica di sempre Lane.

Sulle note del costante la-la-la che ci accompagnerà per tutte le sette stagioni andate in onda, impareremo a conoscere la quotidianità di Stars Hollow e i suoi bizzarri abitanti, attraverso veloci dialoghi brillanti e dinamiche mai banali nè troppo sentimentali.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.