Serie TV

Under the Dome

Un’impenetrabile ed invisibile campo di forza all’improvviso circonda la cittadina di Chester’s Mill, scatenando dapprima curiosità, poi panico, seguito dall’inevitabile corsa ad accaparrarsi il ruolo di potente leader della comunità, spaesata e priva di ogni comodità e sicurezza.

Sono le dinamiche interumane il pezzo forte di questa produzione: i segreti vengono alla luce, ci si reinventa un codice morale e si cerca di sopravvivere in ogni modo.
I protagonisti introdotti sono molti, tra cui un outsider: un uomo che impariamo a conoscere dal pilot come lo sconosciuto che seppellisce l’uomo che ha appena ucciso nei boschi e che ritroviamo come misterioso uomo d’azione, la bella giornalista che lo accoglierà in casa e che aspetta di poter riabbracciare il marito, un ambizioso membro del consiglio comunale e suo figlio.

Sullo sfondo poi, tanti piccoli segnali ambigui e misteriosi da decifrare e che sembrano suggerire la natura sovrannaturale (o aliena?) della cupola.

Misteri su misteri su cui far luce, mentre il resto del mondo osserva i cittadini di Chester’s Mill come fossero pesci in un acquario.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.