Serie TV

Young Sheldon

Conosciamo Sheldon Cooper (ops, il Dottor Sheldon Cooper) come il ricercatore trentenne di fisica teorica a Pasadena, California. Di lui, dopo 11 anni da protagonista di The Big Bang Theory conosciamo un po’ tutto: il fatto che sia un genio, che non ami particolarmente interagire con altri esseri umani, che abbia un’ossessione per i treni ed un grande amore per i supereroi dei fumetti ed i giochi di ruolo fantasy.

Ma prima di tutto questo, c’è stato un altro Sheldon Cooper, non ancora dottore in fisica, nato e cresciuto in Texas. Di questo giovane incredibilmente dotato abbiamo sempre ascoltato frammenti di racconti, soprattutto quando in scena appariva sua madre, cristiana devotissima e madre premurosa.

young sheldon

Young Sheldon – immagine by IMDB

Nel ruolo del giovane fisico troviamo Iain Armitage, perfetto nel riproporre alcune espressioni e tratti caratteriali tipici dello Sheldon adulto, mentre a ricoprire il ruolo di sua madre Mary Cooper c’é Zoe Perry, che nella vita reale é figlia dell’attrice che ricopre il medesimo ruolo nella serie madre. Insieme a loro conosceremo anche Missy (Raegan Revord) sorella gemella (non altrettanto intelligente) di Sheldon, il padre George (Lance Barber) ed il figlio maggiore George jr. (Montana Jordan).

La serie é ambientata nel 1989, nel giorno in cui Sheldon, a soli 9 anni, viene ammesso a frequentare il primo anno delle scuole superiori per la sua intelligenza fuori dal comune. Mentre lui sembra affrontare la cosa con ingenua serenità, sua madre é preoccupata per i bulli e suo fratello maggiore, che lo avrà come compagno di corsi, accusa il colpo e rimprovera i genitori che la sua vita scolastica sarà un disastro.

 

young sheldon

Young Sheldon – immagine by IMDB

Ma al di là dell’affetto che possiamo provare per Sheldon Cooper, l’idea di sfruttare il successo della serie madre per proporre un prequel di cui nessuno sentiva il bisogno, ci é parsa un modo per allungare il brodo senza troppo impegno. Young Sheldon non ci racconta nulla di nuovo, anche se lo fa con garbo e con un protagonista quasi perfetto.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.