Serie TV

Da Vinci’s Demons

Leonardo da Vinci ( Tom Riley) è un giovane smaliziato e geniale che sta esplorando la propria arte nella bottega del Maestro Verrocchio; viene notato da Lorenzo il Magnifico (la cui famiglia al tempo dominava Firenze) quando dimostra di essere anche un abile armaiolo.
A notare il bel Leo è anche l’amante del Magnifico, Lucrezia Donati (Laura Haddock) della quale il protagonista s’invaghisce durante delle sedute di pittura.
Il giovane entra anche in contatto con il “culto di Mitra” che ,tramite vari indizi e segreti, sembra voler condurre Leonardo verso il “Libro delle Foglie” e grazie a questo ,ritrovare la madre, della quale non ricorda neanche il volto.
Intreccio esoterico e mistico dimodochè anche Dan Brown ne sarebbe fiero,questa serie scade in due punti fondamentali: la rappresentazione di Leonardo come  belloccio figaccione e donnaiolo non convince minimamente e gli effetti speciali sono quanto di più imbarazzante possa esistere tali che, in confronto, Once Upon a Time in Wonderland è un capolavoro.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.