Serie TV

APB

Ingegnere e brillante inventore, Gideon Reeves (Justin Kirk) é riuscito a diventare milionario sfruttando il suo talento e con l’aiuto dell’amico di sempre, Elliot Sully. Ma le brutte giornate capitano anche ai ricchi e una sera Reeves si ritrova direttamente coinvolto in una rapina a mano armata, in cui perderà tragicamente la vita l’amico e socio Sully. L’evento colpisce molto il ricco imprenditore, soprattutto perché le indagini condotte dagli agenti del 13° distretto di Polizia di Chicago procedono molto a rilento a causa delle poche risorse tecniche ed umane a loro disposizione.

APB

A.P.B. – immagine by IMDB

A modo suo, Reever decide di dare una mano alla polizia, investendo una cifra esorbitante (100 milioni di dollari) nel miglioramento tecnico del distretto. Con un ricatto riesce a farsi affidare la direzione del commissariato dal riluttante sindaco e inizia la sua rivoluzione. Fornisce ad ogni agente del distretto nuove divise a prova di proiettile e armi non letali di ultima generazione da usare in strada. Gli agenti di pattuglia avranno a disposizione auto super accessoriate e veloci per gli inseguimenti, che saranno più efficaci anche grazie ad un drone di ultima generazione che li aiuterà fornendo un altro punto di osservazione. A tutto questo si aggiunge una innovativa app per smartphone con cui i cittadini potranno segnalare in tempo reale dei crimini, in modo da allertare non solo la centrale operativa ma anche le pattuglie più vicine.

APB

A.P.B. – immagine by IMDB

Reeves é sicuramente in buona fede, sicuro che la polizia apprezzerà i suoi sforzi anche al di là della cattura dell’assassino del suo amico Sully, ma le sue previsioni si scontreranno fin da subito con la riluttanza degli agenti, non troppo felici di avere un civile in postazione di comando. L’unica che sembra concedergli fiducia é l’agente Theresa Murphy (Natalie Martinez), a cui Reeves affiderà il compito di rintracciare il ladro responsabile della morte del suo amico.

Natalie Martinez in APB.

Natalie Martinez in A.P.B. – immagine by IMDB

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.