Serie TV

Santa Clarita Diet

Sheila e Joel Hammond sono fidanzati dai tempi del liceo. Ora, felicemente sposati e con una figlia adolescente, lavorano come agenti immobiliari e vivono in un grazioso quartiere residenziale di Santa Clarita, in California. La loro vita potrebbe sembrarci addirittura noiosa, per quanto abitudinaria la coppia ci appare. Eppure qualcosa sta per cambiare radicalmente.

Un giorno qualunque Sheila si sente improvvisamente male, proprio durante un’open house. La poveretta inizia a vomitare tantissimo, fino a quando, sfinita, muore, tra le braccia di un disperato Joel (Timothy Olyphant). Proprio così, nemmeno a metà della puntata pilota, la nostra protagonista, Sheila (Drew Barrymore) passa a miglior vita, per poi spalancare di nuovo gli occhi un attimo dopo, come se nulla fosse.

Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet – immagine by Tumblr

Felice per la nuova opportunità, Sheila non darà il giusto peso ad alcuni strani sintomi che inizierà a manifestare subito dopo essere tornata in vita. Inizierà infatti ad avere sempre fame, e sarà golosa soprattutto di carne cruda. Avrà anche un’insaziabile voglia di intimità con suo marito e un ritrovato desiderio di divertirsi e non dar peso a responsabilità e doveri.

Tutto ciò diverte moltissimo sua figlia Abby ed il suo amico appassionato di misteri Eric, mentre preoccupa abbastanza Joel, che si rivolgerà anche ad un medico per sapere quanto possa essere “normale” che il sangue di sua moglie sia diventato denso e scuro.

 

Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet – immagine by IMDB

Ma Santa Clarita Diet non sarebbe quel prodotto grottesco che é se Sheila fosse un non-morto come ne abbiamo visti tanti in televisione. Non tarderà infatti ad arrivare il primo vero dramma: la morte di un collega, che la donna troverà decisamente appetitoso, proprio nel giardino di casa.

Vedremo allora l’insicura Sheila iniziare finalmente a godersi la vita una volta morta e il suo mite marito cercare di mantenere l’ordine e la calma con buon senso e ragione.

Surreale ed ironica, Santa Clarita Diet é stata creata da Victor Fresco (già autore dell’indimenticato Better Off Ted) ed é distribuita in esclusiva da Netflix in un format che prevede 10 brevi episodi, in cui la parola zombie non sarà mai nominata (esattamente come in The Walking Dead).

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.