Film

The Lego Movie

Emmet Brickowski è un comune abitante di una città interamente costruita con i famosi mattoncini. Egli conduce una vita ordinaria, rispettando la legge e le direttive delle “istruzioni”. Un giorno incontra casualmente Wildstyle, un costruttore donna, che vede in lui un “prescelto” perchè entrato in possesso di un pezzo molto speciale ed ambito da un gruppo di ribelli.

Emmet scoprirà così che la sua città e tutti gli altri mondi fatti di mattoncini sono in realtà sotto il controllo di un feroce dittatore, Lord Business. Insieme a Wildstyle (il cui vero nome è Lucy), il suo fidanzato Batman (sì, proprio Batman) ed altri Mastri Costruttori come Emmet (in grado cioè di costruire qualsiasi cosa senza bisogno di particolari istruzioni) dovranno eliminare la pericolosa minaccia.

  

Sembrerebbe un normale film di animazione con un’anima eroica ed avventuriera, ma gli autori decidono che supereroi e situazioni surreali non sono abbastanza per intrattenerci, così scopriamo che Emmet si rende conto di essere solo un mattoncino LEGO e che le sue avventure sono in realtà il frutto della fantasia di un bambino.

E in questo eccellente mix di computer grafica, live action e stop motion, le avventure dell’ordinario operaio si fanno sempre più intricate ed eroiche, lasciando lo spettatore divertito e soddisfatto.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.