Serie TV

DuckTales

Dopo 30 anni dall’esordio televisivo, Duck Tales torna in tv attraverso un reboot in chiave moderna delle classiche avventure della famiglia di paperi più famosa dei fumetti.

Donald Duck (Paperino per gli amanti della versione italiana) vive su una barca insieme agli amati nipotini Huey, Dewey e Louie (Qui, Quo, Qua), di cui si occupa personalmente dopo la misteriosa scomparsa della loro mamma (sorella di Donald). Un giorno, dopo una serie di incidenti, la loro casa galleggiante viene seriamente compromessa e così, a malincuore, Donald si vede costretto a chiedere aiuto al ricchissimo zio Scrooge McDuck (Paperon De’Paperoni), che ha accumulato una vera e propria fortuna cercando tesori nascosti in giro per il mondo.

ducktales

DuckTales – immagine by IMDB

Il ricco papero invita i nipoti a vivere con lui nella sua immensa dimora e sarà lì che Huey, Dewey e Louie faranno la conoscenza con Webby (Gaia), loro coetanea e nipote della governante Mrs Beakly. Webby ha sempre vissuto tra le mura del palazzo, ma ha passato tutta la sua pur breve vita a fare ricerche sulle avventure di Scrooge, sviluppando un amore enorme per l’esplorazione e la ricerca. L’insistenza dei suoi tre nipoti e l’entusiasmo di Webby rinnoveranno la voglia sopita di Scrooge a riprendere le sue famose avventure alla ricerca di civiltà e tesori perduti.

Ad accompagnare l’intera famiglia su e giù per il mondo sarà, come nella serie classica, l’abile pilota Launchpad.

duck tales

DuckTales – immagine by IMDB

Nuovo stile per i disegni e nuovi doppiatori VIP (soprattutto in lingua originale) per le classiche avventure dei paperi, amate da grandi e piccini ed in onda nel 2017 sul canale Disney XD. Un ritorno annunciato da tempo e fortemente voluto dai fan, che ripropone tanto fedelmente quanto in chiave moderna, le avventure fanta-archeologiche della nostra infanzia.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.