Film

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Cambio di regia e di sceneggiatori per il quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, ma medesimo protagonista: il solito Capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. Il tentativo di tornare alle origini della saga, recuperando il favore del pubblico, scontento da almeno due film a questa parte, é evidente ma sembra non bastare.

Johnny Depp e Kaya Scodelario

Johnny Depp e Kaya Scodelario – immagine by IMDB

In questo Dead Men Tell No Tales, divenuto in Italia La Vendetta di Salazar, il nostro strampalato Capitano dovrà affrontare l’ira e la tenacia del capitano Salazar (Javier Bardem), noto anche come El Matador del Mar, che ha dedicato tutta la sua vita a dare la caccia ai Pirati e che ora altri non é che un non-morto in cerca di sangue, a capo di un equipaggio di suoi simili.

Salazar dà la caccia a Sparrow da quando questi ha accettato di aiutare Henry (Brenton Thwaites) nell’impresa di recuperare il Tridente di Poseidone, unico artefatto in grado di liberare suo padre Will Turner (Orlando Bloom) dalla maledizione che lo affligge. Ad accompagnarli nell’impresa una vecchia conoscenza come il capitano Hector Barbossa (Geoffrey Rush) ed una new entry, Carina Smyth (Kaya Scodelario) astronoma accusata di stregoneria.

Javier Bardem e Geoffrey Rush

Javier Bardem e Geoffrey Rush – immagine by IMDB

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.