Serie TV

Star Wars: The Clone Wars

22 anni prima di A New Hope e subito dopo la fine degli eventi narrati in The Clone Wars del 2008 (in entrambi i casi parliamo di film, rispettivamente dell’episodio IV e II) riviviamo le adrenaliniche avventure spaziali del giovane Jedi Anakin Skywalker e della sua padawan Ahsoka Tano, impegnati a combattere per difendere la Repubblica.

Ogni episodio, della durata approssimativa di 30 minuti, ci racconta un tassello importante della cosiddetta Guerra dei Cloni: una battaglia o una spedizione verso pianeti lontani di diversi Jedi a capo di piccole guarnigioni di cloni soldato. Niente di troppo decisivo, perchè si deve pur sempre seguire la logica della saga cinematografica, e neppure nulla di drastico, solo un turbinio di spade laser e inseguimenti spaziali, durante i quali seguiremo l’evolversi del rapporto tra la giovane padawan e il suo giovane maestro.

the clone wars

La trama riprende le vicende narrate nella serie omonima di soli pochi anni precedente, molto breve, e strizza l’occhio ad un pubblico molto più giovane rispetto alla media dei fans delle due trilogie. In onda su Cartoon Network fino alla sua  sofferta cancellazione, la serie è servita a dar risalto a trame e personaggi minori piuttosto che approfondire la caratterizzazione dei protagonisti della saga, di cui sapevamo già l’evoluzione.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.