Film

The War – Il pianeta delle scimmie

The War – Il Pianeta delle Scimmie è il nono film dedicato alla saga cinematografica omonima (Il Pianeta delle Scimmie). Gli eventi narrati si svolgono due anni dopo la fine del precedente capitolo, Apes Revolution, del 2014.

The War - Il Pianeta delle Scimmie

The War – Il Pianeta delle Scimmie. Immagine by IMDB

La guerra tra esseri umani e scimmie continua ad infuriare violentemente. Il leader Cesare decide di liberare alcuni prigionieri umani per ricondurli al loro comandante, il Colonnello, chiedendo loro di riferirgli che se le sue truppe avessero smesso di attaccare gli scimpanzé, ogni violenza sarebbe cessata. Il grande progetto di Cesare e del suo gruppo é infatti quello di iniziare una nuova vita in pace in una nuova colonia, scoperta da suo figlio Occhi Blu durante un’esplorazione.

I suoi sogni si infrangono però una notte, quando nella colonia irrompe un manipolo di esseri umani, comandati dal Colonnello, che uccide la moglie di Cesare e anche Occhi Blu. Accecato dal dolore e dalla sete di vendetta, Cesare affida l’unico suo figlio rimasto in vita alla vedova di Occhi Blu e parte alla ricerca del Colonnello.

The War - Il Pianeta delle Scimmie

The War – Il Pianeta delle Scimmie. Immagine by IMDB

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.