Film

Wonder

August Pullman (Jacob Tremblay) é un bambino affetto da una rara malattia, la sindrome di Treacher Collins, caratterizzata da alterazioni dello sviluppo cranio-facciale. August (o Auggie) ha passato i suoi primi dieci anni di vita tra casa e ospedali, sottoposto a numerose operazioni chirurgiche per poter sopravvivere. Nonostante i 27 interventi e due genitori meravigliosi (interpretati da Julia Roberts e Owen Wilson), Auggie non vive serenamente la sua diversità, tanto che é solito uscire di casa con un casco spaziale in testa, per non sentirsi osservato.

Wonder

Wonder – immagine by IMDB

Quando arriva il momento di iniziare le scuole medie, i suoi genitori decidono che é arrivato il tempo per il loro prezioso bambino, di affrontare il mondo ed i suoi coetanei e decidono di iscriverlo ad una scuola pubblica, la Beecher Prep School. Il primo approccio di Auggie con la sua nuova realtà quotidiana avverrà insieme a tre studenti, Julian, Jack e Charlotte, che il preside dell’istituto sceglie per accompagnare la nuova matricola a conoscere l’istituto.

Wonder

Wonder – immagine by IMDB

Wonder é una storia semplice, che mette lo spettatore di fronte alla dura realtà del bullismo e dell’accettazione del diverso e lo fa raccontando una favola, quella del piccolo Auggie, che contiene tutti gli elementi delle storie classiche. Auggie é un eroe moderno, che combatte la sua battaglia contro tutto e tutti, per poter vivere una vita normale, affrontando ostacoli che scoraggerebbero molti adulti. Ma il giovane guerriero incontrerà anche persone disposte ad aiutarlo, al di là di qualunque stupido pregiudizio.

Wonder, adattamento cinematografico di un bestseller letterario a firma di J.R. Palacio, é una storia di bullismo e prepotenza, ma anche di amore incondizionato e di coraggio, adatto a chi apprezza i drammi strappalacrime e le storie che colpiscono al cuore.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.