Serie TV

American Ripper

Se Jack lo Squartatore rappresenta, nell’iconografia classica, il primo e più celebre omicida seriale conosciuto dell’Europa Occidentale, oggetto ancora oggi di teorie, speculazioni e fantasie, non da meno é la fama di un suo “collega” oltreoceano: H.H. Holmes.

Herman Mudgett (questo il suo nome alla nascita) é stato il primo serial killer americano riconosciuto tale, colpevole di una serie impressionante di delitti e crimini. Incredibilmente prolifico e brutale, Holmes aveva una laurea in medicina (che gli fu utile per commettere i suoi crimini) ed un talento naturale nella truffa. Visse per anni a spese di ignari cittadini che firmavano assicurazioni a suo nome (o meglio a nome di uno dei tanti alias di Mudgett) e poi morivano in circostanze sospette. Ma Holmes é noto soprattutto per aver progettato e costuito un edificio (il suo “murder castle”) pieno di trappole e corridoi ciechi – un vero e proprio labirinto) fatto in modo da poter torturare, uccidere e disfarsi dei suoi ospiti, senza che nessuno vedesse o sospettasse nulla.

american ripper

American Ripper – immagine by IMDB

Dopo molti anni dalla morte di H.H. Holmes, un suo diretto discendente, Jeff Mudgett, intraprende un percorso a metà tra l’inchiesta giornalistica e la missione personale, che potrebbe arrivare a dimostrare una folle teoria: ossia che Holmes e Jack Lo Squartatore fossero in realtà la stessa persona. E se a prima vista questa potrebbe sembrare una teoria surreale, nel corso delle 8 puntate di questa miniserie History, i dubbi verranno anche ai più scettici.

Ad accompagnare Jeff in questa avventura ci sarà l’ex analista CIA Amaryllis Fox.

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.