Serie TV

Con Man

Serie brevissima (ogni episodio dura circa 10 minuti) e totalmente finanziata raccogliendo fondi online, ideata, interpretata e diretta da un “amico”. La storia tragicomica raccontata è quella di Wray Nerely, attore americano rimasto famoso per un solo ruolo in carriera, quella del pilota di una navicella spaziale nel telefilm “Spectrum”, osannato da un nutrito pubblico di affezionati ma cancellato dal network prematuramente. Da allora Nerely non è più riuscito a trovare un ruolo valido che rilanciasse la sua carriera e si guadagna da vivere partecipando a quante più convention possibili, rispondendo alle stesse domande e firmando autografi sugli stessi gadget, mentre alcuni suoi compagni di set in Spectrum (ad esempio il capitano della medesima astronave) hanno avuto una carriera ben più lusinghiera.

Con Man è pungente ed ironico ed ha una componente autobiografica fortissima, essendo interpretato e prodotto in buona parte dal cast artistico di una serie televisiva sci-fi realmente andata in onda e altrettanto realmente cancellata prematuramente [per dovere di cronaca la serie in questione è Firefly].
Veramente ricchissimo in citazioni serial-cinematografiche a 360°, Con Man è una vera chicca, piacevole e divertente, con un valore aggiunto notevole, quello delle tantissime guest star che nei vari episodi interpretano se stessi o personaggi minori.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.