Serie TV

Divorce

divorce

Frances e Robert Dufresne (interpretati rispettivamente da Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church) sono sposati da quasi venti anni. Hanno due figli quasi adolescenti, ma ultimamente le cose non vanno affatto bene. Per combattere la noia e sentirsi ancora desiderata, Frances ha iniziato da tempo una relazione con un altro uomo, più giovane di lei.

Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker – immagine by IMDB

Durante una cena a casa di un’amica di lungo corso, osservando un litigio tra due coniugi apparentemente felici ed affiatati, sfociato in un quasi omicidio a colpi di arma da fuoco, Frances si rende conto che é arrivato il momento di porre fine alla situazione stagnante che é da troppo tempo il suo matrimonio e comunica a Robert di volere il divorzio.

Le cose però non andranno in discesa come si augura la donna: convinta che il suo amante prenda con gioia la notizia del suo imminente divorzio, Frances inizia a fantasticare una vita felice che però sembra ancora lontana. L’uomo, messo alle strette e terrorizzato dall’idea che Frances possa volere da lui qualcosa di troppo serio ed impegnativo, decide di porre fine alla relazione, non prima di aver confessato a Robert che sua moglie aveva effettivamente una relazione extraconiugale, informazione che renderà il processo di separazione pieno di rabbia e rancore.

 

Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church

Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church – immagine by IMDB

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.