Serie TV

Ten Days in the Valley

Jane Sadler (Kyra Sedgwick) é una mamma single, separata da un marito alcolista Pete Green (Kick Gurry) con cui non smette di litigare per la custodia della figlia Lake, di 8 anni. Ma Jane ha anche un lavoro piuttosto impegnativo, che spesso la costringe a lavorare anche di notte per delle consegne improvvise: la donna é infatti produttrice e sceneggiatrice per prodotti televisivi.

Ten Days in the Valley

Ten Days in the Valley – immagine by IMDB

Una sera come ce ne sono state molte nella vita della donna, il regista del suo ultimo show poliziesco in produzione le chiede di scrivere una scena all’ultimo minuto, da inviare al cast entro le 4 del mattino. Jane, che era già a letto e che aveva assunto un sonnifero per conciliare il sonno, é costretta a vestirsi e recarsi nel suo studio a scrivere, aiutando la concentrazione con della cocaina, che un giovane spacciatore locale spesso le porta a domicilio. Per sicurezza, Jane porta con sé il baby monitor, in modo da poter controllare in ogni istante sua figlia; anche per questo, non sentendo alcun rumore allarmante, non si preoccupa di controllare di tanto in tanto la bambina, fino a quando, ben oltre le 4 della scadenza, torna a dormire. Ma le porte sono tutte chiuse e della piccola Lake nessuna traccia. Convinta in un primo momento che fosse opera dell’ex marito, Jane non sembra troppo preoccupata, anzi indirizza la polizia verso un cottage di proprietà e verso l’uomo, fino a quando, ora dopo ora, si concretizza la paura che un estraneo possa aver rapito sua figlia.

ten days in the valley

Ten Days in the Valley – immagine by IMDB

Da questo momento la vita di Jane Sadler viene messa letteralmente sottosopra, sia dai suoi parenti (in particolare sua sorella Ali (Erika Christensen), che le sarà accanto fin dai primi momenti), che dal detective che si occupa del caso, John Bird (Adewale Akinnuoye-Agbaje). E mentre la polizia scandaglia la vita dei sospettati, Jane imparerà a scoprire che ognuno dei suoi conoscenti nasconde un segreto, a cominciare dalla sua assistente Casey (Emily Kinney), che da tempo ha una relazione con il suo ex marito, e che rappresenta anche il suo in apparenza solidissimo alibi per la notte della scomparsa di Lake.

ten days in the valley

Ten Days in the Valley – immagine by IMDB

 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.